Home » Comunicazioni » RISCOSSIONE QUOTA ISCRIZIONE ANNUALE – PIATTAFORMA CHIMPAY

RISCOSSIONE QUOTA ISCRIZIONE ANNUALE – PIATTAFORMA CHIMPAY

AVVISO PUBBLICO – ARPA RAGUSA –

Avviso pubblico per la costituzione di un albo per il conferimento di incarichi a periti chimici e chimici laureati per attività analitiche per la sede...

RISCOSSIONE QUOTA ISCRIZIONE ANNUALE – PIATTAFORMA CHIMPAY

Egr. collega

a maggio 2019 l’Ordine Territoriale ha attivato il servizio di riscossione delle quote tramite piattaforma Chimpay. Pertanto accedendo alla piattaforma  www.chimpay.it è possibile procedere al pagamento della quota di iscrizione dovuta alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici (FNCF) e all’Ordine territoriale
 le modalità di pagamento sono le seguenti:
1) Addebito automatico su conto corrente bancario, con procedura di autorizzazione gestita in modo semplice ed intuitivo dal portale.

2) Direttamente On-Line con carta di credito/debito, con Paypal, SatisPay o con bonifico bancario nei casi si disponga di un conto corrente presso banche o altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa. L’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA® è disponibile alla pagina  agid.gov.it/pagopa.

3) Stampando l’Avviso di Pagamento, in formato pdf, per effettuare il versamento presso gli sportelli bancari e altri operatori aderenti all’iniziativa (es. Poste Italiane Spa, Sisal Group Spa, etc.) o tramite i canali da questi messi a disposizione (es. home banking, ATM, APP su smartphone o tablet, etc.). Per effettuare il versamento con tale modalità è necessario utilizzare il “Codice Avviso di Pagamento” oppure il QR Code o i Codici a Barre, presenti sulla stampa dell’Avviso di pagamento.
note: Se l’importo riscontrato è diverso da quello previsto, significa che risultano versamenti parziali a credito o quote pregresse e sanzioni da recuperare, non iscritte a ruolo. L a sanzione per ritardato pagamento, è pari a 10,00 Euro.
Per il 2019 la quota dovuta alla FNCF è rimasta invariata ed è pari a  100,00 Euro per le persone fisiche e 200,00 Euro per le Società tra Professionisti (STP) iscritte nell’Albo. Le quote sono  comprensive di diritti di segreteria e rimborsi spese di esazione. Mentre per l’ Ordine territoriale la quota di iscrizione è pari 115 euro.
Preghiamo coloro i quali non avessero ancora provveduto al versamento della quota di provvedere al più presto. grazie.