Home » Comunicazioni » Richiesta di collaborazione per la realizzazione di percorsi riconducibili ad attività di alternanza scuola-lavoro.

A TUTTI I PROFESSIONISTI CHIMICI  INTERESSATI

L’ ISTITUTO d’ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE

ERNESTO ASCIONE   –  Professionale – Tecnico  –  90135 Palermo

CHIEDE

• una collaborazione con L’ Ordine dei Chimici il cui fine è di rafforzare il rapporto tra Scuola e mondo del lavoro, anche alla luce delle nuove disposizioni presenti nella Legge n. 107/2015 relativamente all’alternanza scuola-lavoro.
  • intende promuovere la collaborazione, il raccordo ed il confronto tra il sistema dell’istruzione, formazione professionale e mondo del lavoro, al fine di favorire lo sviluppo delle competenze degli studenti in raccordo con le esigenze del mondo produttivo e le opportunità occupazionali nella prospettiva di una maggiore integrazione tra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro;
    definire iniziative e attività, a supporto della didattica curriculare e da poter integrare nelle esperienze di alternanza scuola-lavoro;
    attivare iniziative di informazione rivolte agli studenti al fine di rendere i percorsi formativi quanto più connessi alle mutevoli esigenze del mercato del lavoro.