Home » Comunicazioni » MISURE CAUTELATIVE IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-2019

 
 

MISURE CAUTELATIVE IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-2019

 


LE ULTIME NOTIZIE »

Ricerca Chimico

Ricerca Chimico

  Laboratorio analisi chimiche Cada snc ricerca un Chimico Abilitato per laboratorio di Malta. Se interessati contattare il laboratorio al numero 0925 71148

 
 

 

MISURE CAUTELATIVE IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-2019

 

Visti:

– Il DPCM 1 marzo 2020 e la Direttiva 1/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri allegati alla presente, il Presidente dell’Ordine dei Chimici e dei Fisici della Sicilia, adotta le seguenti misure cautelative:

– I Consigli del direttivo dell’Ordine dei Chimici e dei Fisici della Sicilia vengono sospesi fino a nuove disposizioni delle Autorità Competenti.

– Al fine di garantire la prosecuzione delle normali attività amministrative, come previsto dal punto 2 della direttiva, verranno utilizzate modalità telematiche come previsto dal punto 5 della stessa. Al fine di garantire l’interesse alla salute pubblica, nel rispetto della garanzia del servizio, l’accesso al pubblico presso la sede dell’Ordine dei Chimici e dei Fisici della Sicilia è temporaneamente sospeso per coloro i quali provengono o sono stati nelle zone Rosse negli ultimi 15 gg. Solo in casi di comprovata urgenza sarà possibile fissare un appuntamento a mezzo pec o telefonicamente. In tal caso l’accesso sarà effettuato utilizzando tutte le precauzioni previste dal punto 3 della Direttiva.

– L’attività amministrativa proseguirà regolarmente, salvo eventuali esigenze connesse al superiore interesse di salute pubblica che si potranno delineare.

– L’eventuale accesso alla sede dell’Ordine da parte dei Consiglieri e dei collaboratori dovrà avvenire singolarmente e previa comunicazione al Presidente.

– La scrivente amministrazione provvede a rendere disponibili nei propri locali strumenti di facile utilizzo per l’igiene e la pulizia della cute e dei locali di utilizzo comuni, come previsto dal punto 8 della direttiva.

– Si recepisce con la presente il contenuto del DPCM e della direttiva allegati, in particolare il protocollo e le raccomandazioni previste dal punto 9 circa le modalità comportamentali di igiene.

La presente viene inviata ai componenti del Consiglio, agli iscritti, alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici della Sicilia, agli Ordini territoriali nonché al Dipartimento della funzione pubblica.

Il Presidente dell’OCF della Sicilia

Dott. Chim. Vincenzo Nicolì

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share