Home » Comunicazioni » Corsi di formazione per la verifica di idoneità di Responsabile Tecnico

 
 

Corsi di formazione per la verifica di idoneità di Responsabile Tecnico

 


LE ULTIME NOTIZIE »

Corsi di formazione FAD – Centro Studi Chi.S.A. Catania

Corsi di formazione FAD – Centro Studi Chi.S.A. Catania

Corsi di formazione FAD – Centro Studi Chi.S.A. Catania   Con la presente si  che il Centro Studi Chimica, Sviluppo e Ambiente (Chi.S.A.), costituito...

 
 
images
Egr. colleghi,
come riportato nel sito Vi informiamo dell’opportunità di un corso di formazione tenuto dalla Servizi Italia srl , preparatorio all’esame per la verifica di idoneità di Responsabile Tecnico Rifiuti ai sensi dell’art. 13 comma 1 D.M. 120/2014; art.2 Delibera del Comitato Nazionale n.6/2017
http://www.albonazionalegestoriambientali.it/download/it/deliberecomitatonazionale/078-Del07_30.05.2017.pdf
 
L’esame per l’abilitazione a RT rifuti si svolgerà a palermo  il 31/01/2018 e l’iscrizione è possibile farla sul portale, www.albonazionalegestoriambientali.it  alla voce esami RT.
Credo sia un’opportunità a cui NOI chimici dobbiamo rispondere attivamente. Sarà istituito presso l’albo dei gestori ambientali un elenco dei Responsabili Tecnici abilitati, a cui le imprese potranno attingere il singolo professionista. Altresì, è previsto un numero limitato di imprese a cui il RT potrà assolvere al suo compito, per cui ci sarà la necessità di avere un numero maggiore di RT.
 
Vorrei che noi chimici puntassimo all’iscrizione all’albo dei RT anche per non lasciare spazio ad altre professioni come (geologi, Ingegneri, Architetti, Geometri ) che da tempo si cimentano nel ruolo di RT di Rifiuti.
 
sicuro di una vostra partecipazione porgo cordiali saluti.